Il vero segreto delle vendita e del marketing


VENDERE O NON VENDERE ...QUESTO E' IL DILEMMA !

In realtà il dilemma non esiste. Oggi vendere è più che mai una necessità, in quanto, che si tratti di prodotti o di servizi, ogni azienda ha l'esigenza di raggiungere dei risultati di vendita e di fatturato.

Essere imprenditore o essere un venditore non è facile! La vendita è come una gara! Non è sempre necessario vincere ma è necessario migliorare le proprie prestazioni.

Come per la gara, nella vendita servono Esercizio, Preparazione, Impegno, Coinvolgimento, Atteggiamento e... tanta Passione per il duro lavoro. Servono Obiettivi.
Tuttavia, oltre il 70% delle nostre aziende non scrive gli obiettivi di vendita ed in particolare i venditori non hanno obiettivi concreti, precisi.

Come risolvere allora il dilemma della vendita?

Nel frattempo le aziende soffrono, si indebitano, licenziano, chiudono. Spesso pur di non assumere, incaricare dei venditori o diventare loro stesse venditori, le imprese preferiscono "attendere" che la congiuntura sfavorevole passi, che il cosidetto boom economico torni ad agevolare il "tradizionale" sistema di produzione.

Nessuna rete commerciale, poche relazioni, internet marketing neanche a parlarne. Quindi qual'è il loro obiettivo?

Anche in questo vive la dimostrazione che un piano di obiettivi non esiste.

Al contrario invece,oggi più che mai, si trovano libri, riviste, corsi, coach, professionisti e strutture di esperti, consulenti in grado di garantire il miglioramento delle prestazioni di vendita anche per chi, fino al giorno prima, non ha mai dovuto o voluto svolgere attività commerciale.
Ci sono modelli di vendita tradizionali e di vendita on-line, sistemi di multilevel, di networking, di franchising, altri ancora. E' tutto sul mercato: ricerche, studi, esperienze, fallimenti e successi.

Ci sono offerte a disposizione che vanno da un semplice seminario di poche ore fino alla direzione vendita della attività commerciale in "affidamento parziale" (outsourcing).
Ora non ci sono più alibi per chi vuole veramente avere succeso nella vendita.
Vendere o non Vendere non è il vero problema! Cambiare, è il vero problema!
L'unico vero segreto, per chi vuole veramente raggiungere la meta che ha sempre inseguito è di non fare diventare il sogno del guadagno un incubo.

Non attendere oltre. Cambiate adesso e agite per diventare un grande venditore. Buon lavoro e Buona Vendita!
Fabio Cantarella - Amministratore http://www.suriva.it/

Post popolari in questo blog

Vernelli Color Service - Colorificio a Torino, Settimo T.se e Chivasso

Stock, fallimenti, liquidazioni Torino – Rivarolo 21

Club del Cane - Animali - Rivoli (Torino)