Tutto sulla professione del Fashion Stylist



Sogni di entrare nel mondo della moda e di studiare Fashion Styling? Ecco le principali domande dei giovani che desiderano entrare in questa carriera.

Definendo la professione di Fashion Stylist.
Attitudine creativa, sensibilità estetica, occhio per le tendenze emergenti e capacità di dare espressione ad idee visionarie.

Questo il profilo del Fashion Stylist, un esperto di stile e di creazione visionaria, l’artefice dell’immagine finale con cui un marchio, un flagship, un prodotto di moda si presentano e interfacciano con il pubblico.

Per questo suo ruolo strategico, il Fashion Stylist non deve solo avere talento, ma coltivare anche lo spirito di squadra, sviluppare competenze di marketing communication, conoscere le metodologie di ricerca e approfondire i codici linguistici e meta-linguistici dei suoi pubblici.

Ma dove frequentare un corsi di Fashion Styling a Milano?
Milano è conosciuta come la capitale della moda, quindi scuola di moda è ciò che non manca nella città. La MKS Milano Fashion School, ad esempio, è nota per essere un istituto di moda in cui lo studente non solo impara la teoria, ma anche, sperimenta come applicare tutti i contenuti nella pratica. A scuola, gli studenti hanno l'opportunità di assistere gli stylist in shootings e sfilate di moda. Tutto grazie a MKS Milano Fashion Agency, agenzia parte dello stesso gruppo, Backstage Service.

Le scuole famose per loro tradizione sono l'Istituto Marangoni e lo IED - Istituto Europeo di Design. Accademie con grande attenzione alla moda e al design e con sede in diversi paesi.

E cosa posso imparare ad un corso di Fashion Styling?
Un corso di Fashion Styling fornisce tutte le tecniche e accrescere le competenze indispensabili per curare lo styling di sfilate e campagne pubblicitarie, riviste di moda, lookbook e cataloghi, store e storytelling digitali …. e tutto quanto altro sarete in grado di trasformare in un’esperienza visiva unica.

Quali sono le opportunità professionali di un Fashion Designer?
Il corso di Fashion Styling ti può aprire diverse porte. Alla fine del corso, sarai in grado di iniziare la tua carriera nel mondo della moda. Alcune delle possibili professioni da perseguire dopo il corso sono: Fashion Stylist, Visual Merchandiser, Fashion Editor e Fashion Image Consultant.

Post popolari in questo blog

Vernelli Color Service - Colorificio a Torino, Settimo T.se e Chivasso

Stock, fallimenti, liquidazioni Torino – Rivarolo 21

Club del Cane - Animali - Rivoli (Torino)